Review: Mokosh Cosmetics Eye Cream Green Tea - Facial Cream Fig

Recensione: Mokosh Crema Contorno Occhi Tè verde e Crema Viso al Fico

Review: Mokosh Cosmetics verdebio



Eccomi tornata!!!

Nuova Review per le amanti della Skin Care Bio!

Oggi vi parlerò in particolare di due prodotti per il viso che vengono dalla Polonia, il Brand Mokosh Cosmetics, distrubuito in Italia da Finalga Distribuzioni , mi ha gentilmente omaggiata di questi graziosi barattoli eleganti e minimal.

L'azienda Mokosh, realizza prodotti per la cura del corpo e della pelle utilizzando unicamente materie prime vegetali di agricoltira biologica certificata.

I prodotti Mokosh in Polonia sono molto popolari, tanto che spesso appaiono sulle riviste Elle e Vogue Poland vicino alle celebrity.



Crema contorno Occhi Green Tea


Review: Mokosh Cosmetics verdebio

Aqua, Decyl Cocoate**, Argania Spinosa Kernel Oil*, Sesamum Indicum (Sesame)Seed Oil*, Glycerin**, Glyceryl Stearate Citrate**, Cetearyl Alcohol**, Betaine**, IsostearylIsostearate, Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, CetylRicinoleate, C10-18 Triglycerides, Ascophyllum Nososum (Brown Algae) Extract*, Asparagopsis Armata(Red Algae) Extract*, Caffeine**, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate**, BenzylAlcohol, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Hyaluronic Acid, Dehydroacetic Acid,Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum, Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxide * certified organic ingredient** natural plant ingredient *** approved by organizations which certify natural cosmetics **** aromas


Crema Contorno occhi dal colore leggermente bianco sporco, che promette di attenuare le odiose occhiaie e borse.

La texture sottile di questa crema consente di essere applicata in piccole dosi e di ridare un'idratazione ottimale alla zona del contorno occhi. 

La sensazione che si percepisce a primo impatto è quella di freschezza, non perché abbia ingredienti che raffreddano la zona, ma perché sembra una crema bagnata, cosa non semplice da descrivere, potrebbe ricordare la sensazione di un siero fresco per occhi, ma regala molto più nutrimento proprio come una crema in vasetto.
Ha un profumo leggero di fiori dolciastri, molto buono ma poco presente.


Review: Mokosh Cosmetics verdebio

All'interno della crema troviamo delle microscopiche pagliuzze dorate non invadenti regalate dalla presenza di mica minerale che rendono la zona molto più luminosa.

Gli attivi di questa crema sono molti e tutti veramente validi e studiati per aiutare a prenderci cura al meglio della zona contorno occhi.

Gli attivi: estratto di caffeina, te verde, alga bruna, alga rossa, olio di argan, olio di sesamo, olio di cocco, acido ialuronico.

Sapete che le occhiaie sono il mio cruccio, quindi se avessi trovato il prodotto miracoloso che con un'applicazione avrebbe potuto cancellare le occhiaie, ve lo avrei detto senza aspettare più di un mese di applicazione. 

Ma posso dirvi che questo contorno occhi è MOLTO valido, idrata bene la zona, perfetto per essere messo al mattino perché si assorbe abbastanza velocemente, non come un siero/gel ma come una crema leggera, ma la cosa bella è che è perfetto per tutte quelle che come me hanno un contorno occhi secco, ma devono comunque truccarsi per coprire le occhiaie, quindi non possono mettere prodotti troppo untuosi ma nemmeno troppo leggeri.

Questo contorno occhi regala un aspetto più riposato (ho detto riposato non miracolato :P) al viso, ed applicato con costanza la pelle sembra più compatta e oserei dire leggermente (molto leggermente) più chiara, tanto che per uscire sto utilizzando solo un correttore senza fare i miei soliti mille strati con più prodotti.
Ribadisco che le occhiaie non sono sparite, ma sembrano essere leggermente più gestibili.

Per me è un prodotto valido, consigliato per una pelle con contorno occhi segnato, secco o maturo.

Lo sconsiglio alle pelli giovani ed a chi cerca poca idratazione e si trova bene con i prodotti leggeri ed in gel.

P.s.
La presenza di mica è veramente minima, sotto il trucco le particelle riflettenti non si notato, l'effetto è delicatissimo, non vi ritroverete con la zona prima di "glitter" dorati, la pelle sembra semplicemente più luminosa, lo potete notare qui sotto nella foto.


Review: Mokosh Cosmetics verdebio




Crema Viso al Fico

Review: Mokosh Cosmetics verdebio

 Aqua, Coco-Caprylate Caprate**, Makadamia Ternifolia Oil*, Polyglyceryl-3 Dici-trate/Stearate**, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Isostearyl Isostearate, Prunus Amygdalus Dulcis ( Sweet Almond) Oil*, Glycerin**, Glyceryl Stearate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Adansonia Dig-itata Seed Oil*, Stearyl Alcohol, Cellulose, Xylitylglucoside**, Xanthan Gum, Anhydroxylitol**, Xyli-tol**, Ficus Carica (Fig) Fruit Extract*, Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Extract*, Linum Usitatis-simum (Linsed) Seed Extract*, Benzyl Alcohol***, Dehydroacetic Acid***, Tocopherol, Benzoic Acid***, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Parfum, Cou-marin, Linalool
* Certified organic raw material** Component is obtained from plant material


Crema Viso dal candido colore bianco, texture ferma ma morbida dalla facilissima stesura, si assorbe facilmente.

All'interno troviamo moltissimi estratti interessanti come l'olio di Baobab, Jojoba, Argan e Macadamia, l'estratto di fico che ne ricorda il profumo (io sento anche una nota coccosa, ma è quel profumo di cocco naturale e leggero che si sposa perfettamente con una crema viso, ma forse il mio naso sbaglia e l'odore che sento è quello del Fico).

La crema è perfetta per ogni tipo di pelle, idrata molto bene e io l'ho utilizzata sia di notte che di giorno, non mi ha mai lasciato la pelle unta ma non l'ho sentita estremamente nutrita, quindi apporta una buonissima idratazione ma non la possiamo paragonare ad una crema viso ricca per la notte.


Review: Mokosh Cosmetics verdebio

Ho utilizzato con piacere questo prodotto ed ho sentito una qualità elevata. 
Di questa crema ho apprezzato la texture perché non è liquida ma non fa nemmeno strato, quindi è piacevolissima da applicare, il suo profumo fruttato tra il dolce ed il fresco mi ha fatto innamorare.

È una crema molto valida, che non mi ha mai delusa, è difficile spiegare quando una crema è talmente bilanciata bene che la puoi mettere sempre e non ti da problemi.
Per bilanciata bene, intendo quando una crema idrata ma non appesantisce, quindi riesce a ridare l'acqua alla pelle senza lasciarla unta.
Si assorbe velocemente quindi è stata ottima anche come base trucco, non lascia la pelle umida, al tatto il viso è morbido e idratato.

L'unica volta che la sua idratazione non mi è bastata è stata quando dopo una doccia calda, ho notato che la pelle del viso mi si era leggermente seccata ai lati della bocca, ma forse era una screpolatura da freddo dopo il motorino ed anche dopo aver applicato la crema, ho notato che la pelle dopo 20 minuti si era nuovamente seccata (solo nella zona della screpolatura).




Finalga mi ha omaggiata anche di due camioncini di sapone Yope (brand Bio Polacco) e di un Gunto Mini della Glov.


Review: Mokosh Cosmetics verdebio


Per chi mi segue, sa già quanto mi sto trovando bene con il guanto grande di Glov e questo piccolino oltre ad avere una bustina deliziosa a prova di ogni ragazza amante degli unicorni, ha una forma FANTASTICA, perfetta per struccare con minuziosità la zona occhi. 
Con questo guantino da dito, si riesce a passare tra le ciglia e struccare in modo delicato anche il mascara più strong.
Ma la cosa bella è che proprio grazie alla sua pratica forma lo si può portare in borsetta per ritoccare il trucco occhi, proprio come se fosse un dischetto di cotone, basterà bagnarlo, strizzarlo ed utilizzarlo, successivamente lo si ripone nella sua bustina (richiudibile) con gli unicorni e via!


Review: Mokosh Cosmetics verdebio

Review: Mokosh Cosmetics verdebio

Adoro la filosofia di questi guanti Glov, mi piace il loro materiale, mi piace la cura del particolare e apprezzo tantissimo il fatto che vi sia meno spreco di cotone/salviettine umide ecc.

Come tutte le cose con un Brand internazionale, paghiamo anche il "nome" (questo prodotto costa 4,90€) quindi per chi volesse riprodursi in casa questi guanti struccanti, lo può fare, io sinceramente non saprei quale materiale scegliere perché a volte le semplici pezze in microfibra del supermercato vengono trattate con agenti chimici, essendo destinate alle pulizie di casa, quindi non so cosa consigliarvi, vedete voi, ma fate attenzione a scegliere un materiale attento alla nostra pelle.

Dico anche due parole su questi campioncini che hanno una grafica bellissima ed un profumo altrettanto coinvolgente.


Review: Mokosh Cosmetics verdebio

Review: Mokosh Cosmetics verdebio

Ho amato alla follia il sapone vaniglia e cannella, profumo paradisiaco, leggermente speziato e tanto zuccherino. L'ho utilizzato solo una volta come bagnoschiuma per la parte alta del corpo e mi ha lasciato la pelle morbida e profumata.

I prodotti che vi ho mostrato, li potete trovare nelle migliori Bioprofumerie, e store Bio oppure direttamente attraverso Finalga Distribuzioni (sito) scrivendo alla loro Email:  finalgadistribuzioni@gmail.com 


Se qualcuna di voi ha provato questi brand, fatemelo sapere, sono curiosa di conoscere le vostre esperienze.

Spero che questa review vi abbia tenuto compagnia 
Vi mando un caro saluto
Gioia






Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!