Review: Artes Quaero Latte Detergente e Tonico Viso Bio - Preziosi Eco Bio

Recensione Detergente e Tonico Artes Quaero

Review: Artes Quaero Latte Detergente e Tonico Viso Bio - Preziosi Eco Bio verdebio


E anche oggi si parla di Skin Care Bio!

Ma questa volta di due prodotti da utilizzare prima della crema viso, il Detergente ed il Tonico!

Il brand protagonista oggi sarà Artes Quaero, un marchio a me nuovo che in pochi giorni entrò nel mio cuore tanto da farmi andare a documentare sulla sua storia e filosofia.

Ero curiosa di cosa volesse significare il nome del Brand, non avendo studiato Latino e Greco ero completamente all'oscuro del significato, ARTES QUAERO letteralmente vuol dire "Io ricerco e desidero le cose belle".

Che dire, partiamo già con una marcia in più, adoro quando dietro un nome c'è un significato importante e per me una frase così ha un grande significato (il bello a volte non è quello che vediamo ma semplicemente quello che percepiamo bello).


Il brand nasce nel 2011 tra gli Appennini Tosco-Emiliani e si specializza nella realizzazione di Cosmesi Bio Naturale a Km 0.

La scoperta di Artes Quaero è avvenuta attraverso una fantastica collaborazione con Preziosi Ecobio (sito), la dolcissima Arianna mi ha inviato un pacchetto bellissimo con dentro tanto, tanto amore e tra le cose c'erano queste due creaturine. A lei stavano piacendo tanto e le ha volute far scoprire anche a me.

Review: Artes Quaero Latte Detergente e Tonico Viso Bio - Preziosi Eco Bio verdebio



Latte Detergente Emmolliente con Camimilla e Iperico

Review: Artes Quaero Latte Detergente e Tonico Viso Bio - Preziosi Eco Bio verdebio

150 ml
pao 12m
12,90€


Aqua, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Sodium cetearyl sulfate, Aloe barbadensis leaf juice (*), Helianthus annuus seed oil, Chamomilla recutita flower extract, Hypericum perforatum extract, Parfum, Limonene, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium PCA, Panthenol, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin.

Lui, unico ed inimitabile!

Vi presento Il Signor LATTE DETERGENTE!

Pensato per pelli stressate, che hanno bisogno di cura oltre che alla pulizia, rinfresca, nutre, addolcisce, lascia la pelle morbida e vellutata il tutto condito da un profumo pazzesco di talco!

Per me non c'è cosa più bella di questa coccola profumata.

L'ho utilizzato e continuo a utilizzarlo mattina e sera, per un buon periodo tutti i giorni, poi l'ho alternato ad altre cose.
Basta una minuscola dose di prodotto, massaggiarlo sul visto truccato (io lo faccio senza dischetto) e poi levarlo via con una pezzetta in Microfibra e sciacquare il viso con acqua.

Non sto decantando questo latte detergente per il suo potere struccante, è struccante e svolge benissimo il suo lavoro ma la cosa WOW è come lascia la pelle, la pelle è liscissima, morbida e vellutata, sembra che appiani tutta la superficie e metta un velo trasparente di cipria, avete presente quando mettiamo la cipria e la pelle è vellutata, ecco, questa è la sensazione che percepisco, ma ovviamente la pelle è stata appena lavata quindi è spoglia di ogni prodotto *_*.

Utilizzo questo Latte Detergente da più di un mese e non mi ha mai causato, rossori, fastidi o imperfezioni, mi piace molto utilizzarlo al mattino perché il suo profumo dolciastro talcato e leggero mi risveglia piacevolmente, la pelle subito dopo è fresca e morbida, pronta a ricevere i successivi trattamenti.

Lo consiglio?
CERTO!

Lo consiglio a chi ha una pelle delicata con rossori o una pelle che ricerca idratazione in ogni prodotto che utilizza.
Perfetto anche da utilizzare su pelli miste e grasse perché lenisce gli eventuali brufoletti.
Essendo molto delicato può essere abbinato anche ad un successivo passaggio con un sapone viso, la pelle non sarà assolutamente secca o troppo lavata.

Lo regalereisicuramente ad un'amica, (tralasciando il profumo che a qualcuno può non piacere) il prodotto in se è molto valido. 
Il risultato dopo l'utilizzo è troppo evidente per non lasciare a bocca aperta!






Tonico Purificante Viso con Uva e Bardana

Review: Artes Quaero Latte Detergente e Tonico Viso Bio - Preziosi Eco Bio verdebio

150 ml
pao 12m
12,90€

Aqua, Glycerin, Arctium lappa root extract, Citrus grandis seed extract, Vitis vinifera fruit extract, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium PCA, Panthenol, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Potassium sorbate.


Tonico viso che accompagna la pulizia del viso, dopo l'uso del detergente.

Questo tonico si presenta senza alcool e promette di regalare un effetto antiossidante. Tonifica, idrata e dermopurifica la pelle preparandola allo step successivo, ovvero quello della crema viso, in più ripristina il PH naturale della pelle cosa per nulla scontata.

Io ed il tonico viso non sempre andiamo d'accordo, sono più le volte che mi dimentico che quelle che lo metto, ma riconosco che l'utilizzo costante aiuta molto la pelle, come scrissi tempo fa in un articolo, la chiave è lasciarlo agire, quindi dopo averlo tamponato sul viso, dobbiamo aspettare qualche secondo, anche un minuto e solo dopo passare alla crema viso.

Per questo motivo, limito l'utilizzo solo alla sera, quando mi ritaglio dal mio tempo qualche coccola in più e mi dedico alla bellezza. 
Fare "tutti" questi passaggi la sera mi rilassa, per molte potrebbe essere una tortura perché stanche morte, io anche se stanca riesco sempre a trovare 10 minuti, sono proprio quelli che mi abbassano il livello di stress e mi accompagnano a letto, c'è chi medita e chi utilizza i cosmetici ahahah ovviamente sto scherzando, ma amarsi è comunque una chiave di meditazione, giusto?  :)

Questo tonico ha la consistenza dell'acqua, quindi rispetto al detergente che ne basta pochissimo, questo sicuramente terminerà un po' prima perché se ne utilizza un pochino di più (o forse sono io che doso male i prodotti acquosi).

Dopo l'utilizzo la pelle non tira assolutamente, è fresca ed elastica, non appiccica ne si crea quella fastidiosa schiumetta che a volte qualche tonico lascia.
Potrei paragonarlo ad un Idrolato ma molto più ricco di attivi.

Nel complesso se non siete amanti del Tonico questo vi sembrerà un "semplice" tonico, se invece siete abituate ad utilizzare questo step nella vostra routine, vi renderete conto con l'utilizzo costante, che la pelle sarà molto più radiosa e la crema penetrerà bene nella pelle dando un aspetto compatto al viso.

Tra i due prodotti il detergente è quello che regala subito un effetto wow, il tonico rimane più dietro le quinte ma resta nel cuore per i risultati che lascia nel tempo.

Mi sento di consigliarvi vivamente questi prodotti perché utilizzano materie prime degne di nota!
Nel mio cuore il detergente ha un posto speciale perché mi ha davvero regalato una pelle fantastica ed il profumo mi rilassa tantissimo.


Ringrazio di cuore Arianna per aver condiviso con me la scoperta di questo brand.

Spero che la mia review vi possa essere stata d'aiuto per qualche vostro futuro acquisto o regalo bio.

I prodotti citati li potete trovare sull'e-commerce di Preziosi Eco Bio, che come sapete è un sito che consigliamo anche all'interno dell'app "È verde?" e che gentilmente ha lasciato per voi un codice sconto (preziosiapp5) vi darà il 5% di sconto senza min di ordine.

Un caro saluto
Gioia

P.s.
Il codice sconto è un pensiero per voi e non una mia fonte di guadagno.





LINK SCARICA LA MIA APP gratuitamente:


SalvaSalva

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!