Review: Maschera Viso Bioattiva alla Torba e Oro di TurBliss | Preziosi Ecobio

Maschera Viso Alla Torba con Oro 24k



Oggi si parla della mia amata skincare, più precisamente di MASCHERE ma questa volta vi voglio raccontare di un prodotto veramente, veramente wow!!!

Se volete la spa in casa, se cercate coccole per la pelle e se questa non è più giovanissima, restate qui a leggere perché oggi è il momento delle MASCHERE VISO ANTI AGE, purificanti ma idratanti. . . e non solo.



La mia amica ahimè lontana, Arianna ha fatto un disastro, mi ha fatto conoscere i prodotti TurBliss!!!

Lei mi aveva messa in guardia, mi aveva detto che quando utilizzava questa maschera si sentiva ancora più speciale e io dall’altra parte del monitor sorridevo incredula, perché secondo me non c’è cosa più bella di sentirsi speciali, ma a volte è difficile che un prodotto riesca in questa impresa.

Quindi dopo questa premessa Ari di Preziosi Ecobio mi ha chiesto se volevo sentirmi anch’io speciale. . . come dirle di no?

In pochi giorni mi arriva un bellissimo pacchetto, (per chi mi segue sui social, sà quanto ami i pacchetti di Arianna, io li chiamo Amore Puro, perché sprigionano passione e quando noto questo, perdo la mia corazza e mi sciolgo!!!



Presentiamo La maschera

Il brand ha moltissime maschere viso, ma questa in particolare è una delle più particolari, vediamo perché:

Le maschere Bioattive di Turbliss, sono tutte a base di Torba Balneologica e quella che oggi voglio presentarvi è arricchita con Oro 24k.

La maschera Bioattiva con Oro a 24k ha la capacità di:

  • Levigare e prevenire le rughe
  • Stimolare il metabolismo cellulare
  • Non secca la pelle, anzi la idrata
  • Aumenta l’elasticità della pelle
  • Allevia la pelle da eventuali infezioni ed allergie (acne, eczemi, psoriasi)

Ed i risultati riescono ad essere visibili in poche applicazioni.
Io ho fatto la maschera una volta a settimana il primo mese e la pelle subito dopo era stupenda, in quel periodo avevo spesso sfoghi da stress e l'applicazione col tempo mi ha secondo me aiutato a sfiammarla.
Ho continuato con le applicazioni alternando anche altre maschere viso ma cercando di utilizzare almeno una volta al mese questa qui e devo dire che ad oggi la pelle è migliorata tantissimo.

Vi metto qui sotto la mia pelle appena sveglia.
Ovviamente la foto non ha filtri ed è anche al quanto bruttina, ma voglio mostrarvi la pelle non una bella foto :P



P.s. se mai troverò il prodotto miracoloso per le occhiaie ve lo comunico ahahaahah


Maschera bioattiva alla torba con Oro 24K



180ml
49€ 
(a fine articolo c'è un coupon)



Ingredienti:
Balneological peat*, 24K Gold *From Wild Nature



Cos’è la Torba:

La Torba è una sorta di fango palustre, quindi lo troviamo nelle Torbiere (ambienti paludosi ed acquitrinosi), questi posti sono molto umidi e consentono a questo speciale fango di formarsi ed in modo molto lento di arricchirsi con il materiale organico vegetale. 

Quindi la torba è magica perché ricca di minerali come il sodio, calcio, potassio, zolfo, tutte sostanze naturalissime che hanno la peculiarità di “arricchire”, infatti spesso questo composto viene utilizzato per fertilizzare la terra e quindi possiamo immaginare quanto possa essere ricco!



Che proprietà ha la torba?

Questo fango (lo chiamo così perché lo ricorda molto), essendo estremamente ricco di sostanze bioattive riesce a prendersi cura della nostra pelle, facendo penetrare in profondità i minerali che regalano alla pelle quell’elaticità che spesso viene a mancare.

Quindi la Torba è sicuramente efficace contro l’invecchiamento della pelle, dona elasticità e turgore ma riesce anche a pulire il profondità la pelle infatti si può definire un peeling enzimatico naturale.
(Il peeling enzimatico naturale riesce a scindere quali sono le cellule morte della pelle, le dissolve pulendo così la pelle e lasciandola luminosa e liscia).

La sua formula ricca è riuscita a guarire le pelli problematiche, non a caso credo che l'utilizzo mi abbia aiutato molto con lo sfogo che avevo sulla pelle, sicuramente il merito non è solo della maschera ma il fatto che riesca a pulire la pelle senza intaccarne l'idratazione ha accellerato la "guarigione".




Le maschere  viso di Turbliss sono tutte sia profondamente pulenti che profondamente idratanti.. cit

(La torba ha anche un elevato potere anti cellulite, quindi spesso può essere utilizzata anche per i prodotti per il corpo).


Perché hanno aggiunto l’oro 24k???

L’azienda ha aggiunto a questa maschera in particolare la presenza della polvere d’oro per renderla ulteriormente adatta a pelli mature!

Per chi non lo sapesse l’oro ha la capacità di aumentare in modo significativo l’elasticità della pelle, rendendola visibilmente più tonica e rimpolpata.
L’oro stimola la produzione di Collagene e non solo, contrastandone così l’invecchiamento.

Quindi l’oro in polvere unito alle magiche caratteristiche della torba ha creato un vero e proprio “fango magico”!




REVIEW:

Ho iniziato ad utilizzare questa maschera precisamente a Maggio e per chi segue assiduamente le mie Stories su Instagram vi avevo mostrato un video mentre l’applicavo.




Il prodotto è contenuto in un barattolo di vetro molto spesso e scuro ed ha la consistenza di un fango compatto quasi budinoso e molto umido.



Questa maschera è quasi priva di odore, quando si apre il barattolo la primissima volta, si ha la sensazione di sentire un odore palustre ma poi se andiamo ad annusare l’odore della maschera in sé, non si percepisce assolutamente nulla se non un vago sentore di terra umida post pioggia.
Già dalla seconda volta che si apre il barattolo l'odore acre è sparito.

L’applicazione di questa maschera è semplicissima, io utilizzo un pennello da fondotinta (di quelli a setole piatte che se applicati per il fondo regalano un effetto terrible ahahah) però è perfetto per applicare le maschere. 




Faccio uno strato generoso e lo applico su pelle precedentemente pulita e leggermente lasciata umida.



La maschera va tenuta in posa 10 minuti ma per le pelli molto sensibili si può scendere a 5 minuti, il prodotto farà comunque effetto.

La cosa FONDAMENTALE della torba è che va tenuta umida, quindi nei minuti di posa, bisogna spruzzare sul viso dell’acqua o del tonico (il brand ha creato anche un tonico alla torba).

Se non presterete attenzione a questa piccola accortezza e quindi la maschera si seccherà sul viso, la pelle non riuscirà a prendere l’umidità dalla torba e quindi non risulterà idratata e si vanificherà tutto il magico potere di questo prodotto.

Quindi mi raccomando mantenete la maschera umida, basterà vaporizzare l'acqua con uno spruzzino o con dell'acqua termale/tonico.

Scaduto il tempo di posa, passate al risciacquo della maschera con un panno bagnato o semplicemente con le mani/spugna.

Successivamente potrete notare che la vostra pelle è fantastica, i pori sembreranno più piccoli ma perché saranno stati puliti in modo profondo, per esempio i miei pori del naso che tendono sempre ad avere piccoli puntini neri, con l'utilizzo della maschera vanno via dando al naso un aspetto pulito.

Secondo l’azienda, un leggero rossore post maschera non sta a significare che il prodotto sia stato dannoso per la pelle, anzi ha fatto e sta facendo effetto, ed effettivamente ho notato piccoli leggeri rossori che svanivano dopo pochissimi minuti, che non mi hanno assolutamente causato pelle irritata, secca o rovinata, anzi al mattino la pelle è visibilmente bellissima e li per lì non mi davano quel fastidioso effetto di calore.

In questi mesi ho avuto modo di provare anche un'altra maschera, sempre di Turbliss, pensata per pelli delicate alla ricerca di idratazione (presto ve ne parlerò) e devo dire che sono davvero le maschere perfette per me.

Io cerco sempre prodotti delicati ma funzionali, delicato non vuol dire che non fa effetto ed infatti queste maschere danno veramente la sensazione di funzionare senza però intaccare la mia pelle che spesso risulta sensibile e soggetta a screpolature.

Questa in particolare con l'Oro credo sia perfetta per quelle pelli bisognose, segnate e spente.
Se il vostro stile di vita è sempre frenetico e stancante, sicuramente anche la vostra pelle risulta provata dai ritmi serrati, quindi scegliere prodotti pensati per prendersi cura in modo importante può essere la vostra risorsa.

Quindi consiglio questa maschera non ad una fascia di età in particolare, ma ad una persona in particolare, colei che guardandosi allo specchio si sente spenta, "non più la stessa".

Sarà un vero toccasana per qualsiasi pelle, maschile o femminile. . . 

Dall'altra parte mi sento di sconsigliare questa maschera a chi invece ha una pelle molto giovane, è giusto prevenire ma iniziare troppo presto non ha senso, infatti di questo Brand vi sono anche Maschere per pelli giovani, quindi cercate quella più adatta a voi.

Sicuramente provare una maschera alla torba è un passo che tutte le amanti della skin care dovrebbero fare, perché ha una ricchezza intrinseca unica, ma bisogna comunque scegliere in base alle proprie esigenze.

Se vi fa piacere, vi lascio qui il link a tutte le maschere, premetto che non sono pagata ne dal sito ne dalla casa cosmetica, per me è una vera passione scrivere e comunicare quando un prodotto è VERAMENTE degno di nota e se posso far scoprire anche a voi nuovi prodotti efficaci, lo faccio volentieri!

Link 



IMPORTANTE

Per chi conosce già la mia app "È verde?" saprà che il Sito Preziosi Ecobio ha lasciato per voi un coupon sconto del 5%, ma da oggi avrete anche un coupon sconto valido sull'acquisto di tutte le maschere TurBliss!!!

Quindi sommato all'altro codice sconto, avrete un totale del 10%!

Codice sconto sul carrello senza minimo di ordine: preziosiapp5
Codice sconto sulle maschere TurBliss: turbliss5


Spero con tutto il cuore che questa Review vi sia piaciuta, mi sono dilungata tanto perché c'era tanto da raccontare e come ben sapete quando qualcosa mi piace non riesco a contenere le parole.

Un abbraccio
Gioia


Disclamer:
Come vi ho già accennato prima, non sono pagata per tutto questo e pure se fosse vi direi serenamente la mia esperienza perché sarebbe una vera palla dover scrivere una Review così lunga finta e montata su bugie.


Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un like prima di uscire!