Sana 2017 | Novità, Considerazioni, Swatches in Anteprima e Tante foto!

Esperienza Sana2017

Sana 2017 | Novità, Considerazioni, Swatches in Anteprima e Tante foto!



Introduzione personale:

Non mi è mai piaciuto leggere questo tipo di Articoli sui Blog perché è sempre molto difficile non scadere nel  “guarda quante cose ho comprato”/ “ricevuto”.

Quindi cercherò in tutti i modi di scrivere questo post per spiegare cosa ho vissuto e che spirito ho respirato in questo mio primo Sana 2017 di Bologna, poi dei prodotti che proverò se ne parlerà meglio in future review o su foto specifiche sui social, per ora vorrei raccontarvi i miei due giorni in questo paradiso del bio, ovviamente vi dirò anche delle novità scoperte, ma non sarò minuziosa come se fosse una vera presentazione di un prodotto, per quello sono certa troverete tanti post sul web. 

Vorrei scardinare quell'idea di Fiera=Prodotti Gratis/Campioncini, ma più che altro alimentare quello che effettivamente è. . . (o per lo meno è stato per me).




Tutto inizia con una fantastica sveglia alle 4:20 del mattino, partenza da Roma Termini, direzione Bologna Centrale.



Era la mia prima volta al Sana e non sapevo proprio cosa aspettarmi, sono una persona molto social ma questo non vuol dire che io sia Sociale (che è differente da socievole) quindi sapere di stare in un posto con tanta gente che (più o meno) conosco virtualmente ma che non ho mai visto mi regalava dei leggeri sussulti, ma tutto si supera, anche la timidezza, anzi la si esorcizza con gode rosse e tante figuracce ahahahah. 

Mi ero piacevolmente organizzata con una delle poche blogger che seguo da tanto tempo e che con gli anni ho avuto modo di sentire anche al di fuori dei semplici commenti/like sui social, Francesca di Semplicemente bio
Sapevo già che sarebbe scoccata la scintilla (il segno zodiacale uguale solitamente aiuta sempre :P ), è stata una bellissima scoperta, una donna umile ma di una ricchezza pazzesca, solare, sorridente, sbadata e un pizzico tra le nuvole, proprio come piace a me! 

Fatevi avanti sognatori.



Sana 2017 

A cosa serve questa Fiera?

Personalmente penso che questo enorme spazio dia la possibilità a tante realtà Bio di mostrarsi così, nude e crude con le loro pazzesche qualità, con i loro caratteri e con i loro folli e sognanti desideri.

Non posso dire di aver visto tutta la fiera ma sicuramente due giorni mi hanno consentito di assaporare tanti angoli Bio interessanti!

Al Sana si scoprono le Novità (prossime ad uscire o appena uscite) ma soprattutto si toccano con mano, cose che spesso chi vive in piccoli paesi/città fa fatica a vedere perché è “costretto” all’acquisto online che per quanto è un brivido notturno al quale non posso fare a meno, a volte regala anche acquisti poco precisi.

Toccare con mano un prodotto, sentirne il profumo ed ascoltarne la storia è affascinante, in più se si è appassionate tutto assume una bellissima forma, che coinvolge e non ti fa sentire ne la fame ne la fatica!

Il Sana fa scoprire nuovi Brand! 
Perché a volte si va lì per andare ad uno stand e poi ci si ritrova a parlare con lo stand difronte e si rimane incantati, affascinati e quindi si ha voglia di provare, annusare e perché no. . . comprare!

Il Sana ti fa abbracciare la gente, quella che non hai mai visto, quella che hai sentito per telefono e quella che vedi sempre attraverso quello schermino del telefono, che per quanto possa essere grande e tecnologico non sarà mai caldo come la pelle umana!

E quando si abbracciano le persone, si chiude il cerchio e la forma è completa, quella forma che seppur sembrava già perfetta ora lo è veramente e non te ne puoi dimenticare!




Le prime creature fantastiche che mi hanno stretto forte quasi a rassicurarmi silenziosamente sono le stupende ragazze di Quantic Licium ( Bioprofumeria Tiarè Lucca), conosco molto bene i loro prodotti, ve ne ho parlato spesso (anche qui sul blog) e sentirle parlare, descrivere i profumi, vedere i loro occhi brillare mi ha semplicemente dato la conferma di quanta passione scorre nelle loro vene! 
Grazie <3





Poi ci siamo ritrovate davanti a Veg Up e con Francesca non abbiamo resistito e siamo andate a guardare tutti i loro eye-liner colorati, sono rimasta incantata dai loro prodotti Skin Care, soprattutto dalla Mousse che con delicatezza si è portata via tutti gli swatches lasciandoci la pelle morbidissima.








Lo stand Setaré è stato un piacere salutarlo, adoro il loro contorno occhi ed il loro tonico viso e sapendo delle 3 novità Purify siamo andate a chiedere maggiori informazioni.

Perfette per ogni età ma soprattutto valide per le pelli giovani, la Crema Siero Mattificante dona un bellissimo finish alla pelle, ammorbidendo la grana.
La Maschera/Scrub 2in1 e la Mousse sono un prodotto versatile, perché la mousse non dovrebbe seccare la pelle promettendo di lasciarla leggera e lo scrub avendo all’interno una fina polvere di nocciolo di albicocca resta delicata, quindi perfetta anche per chi ha la pelle irritata o cerca prodotti non troppo aggressivi.





Ora è il momento di scendere rapidamente in Sardegna, nel corner HerbSardinia, dove una donna bellissima con degli occhi luminosi ci ha accolto raccontandoci di quanto fossero fieri della New entry il Deodorante Roll On al Mirto.
Tutte noi sappiamo quanto sia difficile trovare il deodorante Bio perfetto e questo di HerbSardinia mi ha lasciata veramente incuriosita, ha una fragranza fresca e di carattere!
Consiglio i loro Shampoo concentrati, sono davvero validi!!! 





Ora arriva lo Stand del cuore!
Sapete che sono un’appassionata di Make-up, quindi quando mi sono ritrovata in questo stand mi brillavano gli occhi, presto, nei prossimi mesi verremo travolte da tantissime novità Defa e poterle toccare con mano in anteprima è stato davvero interessante.

Ma l’emozione non è stata per le novità, anche se quelle devo dire che mi hanno parecchio coinvolto, ma il cuore ha iniziato a battere forte quando il calore umano arriva come un’onda! 
Mi hanno accolta, abbracciata, salutata e poi truccata e coccolata.. ma arriviamo al punto che piace a voi, le NOVITà! 

Due prodotti di Skin Care: l’Aqua Shake un’acqua micellare bifasica che strucca come un bifasico ma non unge, proprio come un’acqua micellare e poi il Creamy Cleanser un detergente cremoso che rimuove impurità e make-up, perfetto per le pelli sensibili.



I The Art of Brows: 4 kit per sopracciglia cream to powder (more/castane/rosse/bionde), in una scatolina compatta troviamo un mini pennellino angolato/scovolino 2 cialde scura e medio scura e poi un fantastico correttore per delineare le sopracciglia, questo prodotto mi entusiasma molto perché oltre ad aver sentito le cialde ed averle trovate di una consistenza perfetta non troppo morbida, quindi perfetta per durare tutto il giorno, sapere che in un kit c’è anche il pennellino e il correttore mi piace molto dato che quando parto o sono tante ore fuori casa trovo sempre scomodo portarmi dietro tutto l’occorrente per le mie sopracciglia sfortunate!



Non è finita qui ma sarò più concisa eheheh

La linea "No Flash please" composta da:




2 Blush (nella foto make-up mi  vedete indossare un mix dei due) 
4 Ombretti shimmer cangianti (foto makeup)
6 Rossetti dal finish Metal (In foto indosso Kimono)

Il Make-up che indosso lo ha realizzato: Cristina Marano







Lo stand La Saponaria aveva un look molto carino, ha utilizzato le cassette della frutta come ripiani per mostrare i nuovi Henne (Hennetica) e la bellissima Linea "Viso Costituzionale", purtroppo c’era molta gente quindi non ho avuto modo di ascoltare molto su queste novità.
La nuova linea da modo di “personalizzarsi” la propria skin care vista la moltitudine di prodotti pensati per pelli differenti, infatti troviamo 5 sieri viso differenti per ogni pelle (il siero uniformante mi ha colpito perché perfetto per illuminate l’incarnato *_*).
3 acque attive 3 creme viso 1 hydro gel (gel detergente) 1 latte detergente 1 mousse detergente ed una fantastica maschera peel off (la maschera la proverò sicuramente)







Alma Briosa ci ha coinvolto con una presentazione molto interessante, la loro linea Supreme con un siero viso pazzesco dalla consistenza bellissima che lascia una pelle liscia e fresca, ma soprattutto per la loro creazione solidale, una crema idratante multiattiva dal caldo profumo del frangipani, questo progetto in collaborazione con Fratelli dell’uomo consente di devolvere una parte del ricavato sostenendo le donne maya in guatemala, questo fantastico progetto chiamato “piante medicinali che combattono la povertà” darà modo a queste donne di portare avanti delle piccole attività agricole prendendosi cura della loro terra e delle loro tradizioni.





Un salto da Bottega Organica e puoi subito toccare con mano la passione delle “piccole" realtà che vogliono però prendersi cura di una fetta ricercata del bio.
Il loro pack minimal ed elegante, il vetro scuro, le fragranze profonde ma mai stucchevoli e queste texture estremamente ricercate ci hanno conquistato.
La donna che ci ha parlato e spiegato ci ha incantate con il suo sapere per poi lasciarci una mini size di prodotto, ci ha guardate ed ha scelto un prodotto pensato per la nostra pelle. 






Un incontro divertente con Evelina, una ragazza bellissima piena di energia che sprizza frizzantezza da tutti i pori!
Siamo state intrattenute con un'interessante ma mai noiosa spiegazione dei prodotti Oil'à.
Per chi non conoscesse questo brand, Oil'à è praticità, una bustina con all’interno un foglio in tessuto imbevuto in un olio/burro pronto all’uso! Oltre ad essere una bellissima idea, è pura comodità soprattutto per chi viaggia spesso e desidera portarsi dietro prodotti idratanti senza però il rischio di sporcare o appesantire il bagaglio!
Vi sono 6 varianti, Cocco, Karitè, Argan, Olio di girasole, Mandorle Dolci e CoccoKaritè .




Montalto e i suoi 60 anni di storia!
Non conoscevo questo brand, mi sono avvicinata allo stand ovviamente colpita dai rossetti e uno tra questi mi ha rapito il cuore (04 Celebration), scorrevole, pieno e cremoso, prima o poi lo proverò, ma la cosa più bella dello stand era poter vedere come questo marchio negli anni sia cambiato, infatti in ogni teca era stato messo l’inizio del brand “l’origine” 1957, la “sperimentazione 1970”, l’innovazione 1980, la ricerca 1983, l’anticipazione 1990 ed infine la Rivoluzione avvenuta nel 2000, fino ad arrivare ad oggi.





Alkemilla e la nuova linea K-Hair!
Linea Capelli K-Hair è composta da: Lacca, Mousse Style, Shampoo (volume e lucidante), Spray Volume e Cristalli liquidi per ogni tipo di colore di capelli.

Non so molto altro perché era uno degli stand più affollati, tanto che quando sono passata anche le brochure erano momentaneamente finite, quindi sono passata oltre, anche se devo dire che i cristalli luquidi per capelli scuri mi interessano tanto! *_*


Purophi e la Maschera in tessuto Inhibition.
Scatolina composta da 5 maschere racchiuse in 5 dischetti monouso.
Il dischetto contenente un liquido che con un click si attiva, imbeve la maschera e la espelle, pronta per essere utilizzata.
Questa maschera agisce sull’invecchiamento della pelle, inibisce la contrazione reversibile muscolare, ripara e protegge le cellule prevenendo l’invecchiamento e riduce le macchie d’età. 
Una super maschera antiage che il brand consiglia di utilizzare come trattamento per 5 giorni 2 volte al mese.





Lo Stand Antos è quello che mi è dispiaciuto di più non “toccare con mano”
Era sempre pieno di gente (indovinate un po’ il perché. . .) sorridevano! *_*
Ovviamente non è che sorridevano e basta, ma erano solari e divertenti come solo loro sanno essere e preparavano una crema in diretta!!!! *_*
Passavo li davanti e si percepiva un’energia tangibile!!!
Il prossimo anno non mancherò <3
La Novità è una maschera peel off che si applica come una crema viso e attraverso uno spray si solidifica e si trasforma in pellicola da tirare via! Ovviamente sarà mia!
Nuova ossessione: Le maschere viso =P






LaLei cosmetica perfetta
Linea pensata dalla preparatissima Maria Antonietta Nutricati che tra pochi mesi sarà mamma. Lalei è stata sognata, ideata e creata appositamente per le mamme MA NON SOLO.

Ho ascoltato la presentazione, provato ogni prodotto sulla mia pelle ed annusato ogni creazione.

Questo brand mi è piaciuto davvero tanto ed è stato una vera scoperta, non lo conoscevo.
6 prodotti preziosi! 
Prodotti che si occupano dei delicati e bellissimi 9 mesi di gravidanza e non solo.

Troviamo un Elisir per il viso (prevenzione Macchie), Mami Prep olio concentrato per capezzoli e perineo (privo di profumi/fragranze), Mami Strong Trattamento roll on concentrato antismagliature (adatto alla mamme ma anche alle ragazze in fase di svuluppo), Mami relax olio secco gambe riposante tonificante (CONSIGLIO DI PROVARLO è veramente un prodotto che lascia a bocca aperta), Mami Caress un olio corpo idratante dal tocco morbido e avvolgente, perfetto per essere massaggiato, Mami Caress olio corpo idratante dal tocco più asciutto per una mamma che vuol idratarsi ma ha meno tempo.



Eterea con uno stand ricercato ed attento.
Le sue confezioni che farebbero innamorare ogni donna! La cera lacca messa a mano ed una produzione tutta a conduzione familiare!
La spiegazione dettagliata sul loro super siero viso alla bava di lumaca e peptidi che lascia una pelle da sirena ( come se conoscessi una sirena dal vivo ahahah ma sono pur sempre una sognatrice ) ci ha incantate tanto che poi siamo passate allo stand acquisti.
Una linea ricca e molto interessante!!!


Adoro queste spugne, mi piacciono molto, ve ne ho parlato in passato, quindi vederle tutte esposte è stato bellissimo, Josephine ci ha messo subito a nostro agio, ci ha fatto sedere su delle sedie di cartone bellissime e ci ha raccontato della fantastica collaborazione con Biofficina Toscana e poi ci ha dato alcuni consigli su come mantenere le spugne, lavare in modo tale che durino per molti mesi senza rovinarle.
Le box in collaborazione con Biofficina Toscana prevedono una scatola bellissima composta da spugna fine di dama e aqua micellare ai frutti rossi di Biofficina Toscana che crea una schiumetta super struccante *_*, oppure in alternativa all’acqua micellare troviamo il bifasico. Il regalo di Natale perfetto! 



Chi non conosce la maschera per capelli cocco e vaniglia di questo brand?
Io l’adoro! Ve la conosiglio, oltre ad avere un profumo dolce che tende a piacere a tutte districa benissimo e nutre le lunghezze!
La novità è un Fluido per Capelli Modellante che non appesantisce, quindi ottimo anche per texurizzare un riccio dal fusto fino.




e una linea tutta al maschile!
Dai colori Blu che ricordano il mare profondo arrivano 4 prodotti.
Dedodorante Spray, Balsamo Dopo Barba idratante, lenitivo e calmante post rasatura, Olio da Barba dall’assorbimento rapido ed infine un must per ogni uomo un Bagnodoccia 3in1 viso, corpo, capelli


Il discorso è sempre quello, dove c’è make-up green ci sono io con gli occhi a cuore!
Stand coloratissimo, fiori, special guest e sempre tanta gente!
Ma quante novità ci sono? Tante!!!!!

Fondotinta in polvere compatta dall’elevata coprenza 6 tonalita con doppio fondo e spugnetta 
LipTint, opachi ed a lunga tenuta *_* 7 colorazioni 
Eye-liner liquido con pennellino oppure applicatore in feltro
Ombretti in cialda 4 colorazioni (grigio intenso, Blu notte, Rosso rame, Verde Muschio)

Anche PuroBio mi ha coccolata e salutata, ringrazio la dolcissima Silvia, vederla dal vivo ed abbracciarla è stato un vero piacere! È sempre attenta e disponibile, di una dolcezza unica! Ringrazio anche Massimo che è stato capace di rompere il ghiaccio con la sua simpatia!!!







Si passa da BioMarina per un abbraccio forte e per farle tanti complimenti perché come sapete adoro le sue ultime uscite, il siero viso antiage mi è piaciuto tanto ed anche la maschera per capelli, che è stata una vera salvezza, ogni volta che la uso i capelli rinascono e tengono la piega liscia benissimo, senza "effetto nuvoletta" .
Lei ci ha accolte e salutate con la sua voce suadente e la sua pelle raggiante!
Una donna stupenda dentro e fuori!!!!
Grazie di tutto! <3




Eccoci alla fine ragazze, questo è un super riassunto di ciò che i miei occhi hanno visto in due giornate di Sana, ma credetemi che questo articolo è riduttivo se pensiamo a quanto ancora c'era da vedere e sono certa di essermi persa sicuramente qualche Stand.

Prossimo anno arriverò molto più preparata e mi segnerò sicuramente tutti gli stand da visitare, ma a volte è bello anche andare così senza troppe regole, in piena libertà.

Ringrazio di cuore tutte le ragazze che mi hanno riconosciuta e salutata. <3

Altro Grazie non meno importante va a tutte quelle figure che credono in me e che mi hanno stretta tra le loro braccia, proprio come si fa con qualcuno che si conosce da una vita. <3

Questo rigo, lo dedico tutto a Francesca, Luciana ed Ilaria che sono state delle compagne fantastiche. In loro ho trovato piccole sfumature di me e questo mi ha consentito di sentirmi a mio agio, rilassare i muscoli della schiena e ridere in compagnia, riuscendomi a godere quest'esperienza senza nessun fastidio.

Vi lascio a qualche altra foto. . .


















Gioia
SalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

5 commenti:

  1. Grazie a te per la compagnia, i consigli, i confronti costruttivi sui mollettoni per capelli (😂)e...la bella giornata!!sono stata proprio bene ❤ Luciana (intanto segno Kimono)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂 ahahaha
      Si, una giornata pazzesca, però i mollettoni saranno il mio prossimo acquisto, te lo dico! Un bacio Luci <3

      Elimina
  2. È stato un piacere Gioia conoscerti, semplice gentile e sorridente. Un caro abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacio grande a te!!!! Incontri bellissimi a questo Sana ^_^

      Elimina
  3. Bellissimo questo post: inutile dire che dopo averne letto vorrei quasi tutte le novità che hai citato! Bellissima anche la dedica alle tue compagne, i loro blog li seguo e apprezzo da anni, soprattutto Francesca, già solo leggerla si percepisce quanto sia una persona speciale. Son contenta che mi abbia fatto scoprire anche questo tuo spazio. Buona giornata :)

    RispondiElimina

Lascia un like prima di uscire!