Review: Lavera Hydro Effect Serum

Recenzione Lavera Siero Viso  

Anti-Pollution Complex


Ciao ragazze,

oggi vi voglio parlare e presentare un prodotto davvero innovativo, pensato per tutte le persone che vivono in grandi/piccole città con alto tasso di smog.


Lavera Hydro Effect Serum

Con ALGA BIOLOGICA CONTRO L’INCIDENZA SULLA PELLE DELLE POLVERE SOTTILI


Stavolta il prodotto è davvero adatto a tutti, uomini e donne!
Credo che ognuno di noi desideri "proteggersi" dallo smog, soprattutto quando quotidianamente ne è esposto in modo intenso.
Il prodotto è formulato per dare idratazione profonda senza però rinunciare ad una texture leggera.


Cosa dice Lavera:
Le conseguenze dell’inquinamento ambientale sulla salute delle persone sono aumentate in modo esponenziale negli ultimi anni. Ogni giorno la pelle è esposta agli influssi nocivi dell'ambiente, come polveri sottili e gas di scarico, che intaccano le cellule e ne alterano il naturale meccanismo di protezione. È soggetta ad un’accelerazione dell’invecchiamento del 10 %. La pelle dunque precocemente invecchia e appare spenta, stanca e stressata. Necessita di idratazione e protezione per ritrovare equilibrio e vitalità.


Review: 


Impossibile rendersi conto ad occhio nudo di quanto l'ambiente in cui viviamo possa essere inquinato e quindi incidere sull'invecchiamento della nostra pelle, ma è così!

Vi faccio dei piccoli esempi:

Quando piove a Roma ed esco senza ombrello, i capelli mi si bagnano e puntualmente quando torno a casa noto che sono unti e più sporchi, sembrano da lavare anche quando sono stati appena lavati, ed è una cosa rara per il mio capello, questo perchè la pioggia non è pulita ma è ricca d'inquinamento, quello che non vediamo ma rimane sulla nostra pelle (pori).

Andare in motorino espone la pelle all'aria molto di più che andare in macchina con i finestrini tirati giù, infatti se notiamo la pelle di chi va molto in motorino (spesso quella maschile che viene curata meno) noteremo che ha moltissime imperfezioni, tipo punti neri.

(sicuramente c'è una predisposizone di base, una questione di alimentazione ecc) ma lo smog sporca la pelle e non solo!

Camminare in un area molto trafficata ci farà tornare a casa sporchi di queste polveri sottili quasi impercettibili, che però quando ci andiamo a fare la doccia notiamo un acqua più sporca, cosa che non notiamo se stiamo una giornata al mare senza farci mai il bagno.


(L'inquinamento in primis lede alla natura, ma in questo post metterò in primo piano la nostra pelle, non perchè sia più importante ma semplicemente perchè si sta parlando di un siero viso)


Ho deciso di provare questo prodotto per molto più di un mese, perchè volevo metterlo alla prova con stagioni differenti, volevo avere un'idea molto chiara prima di parlarvene, in realtà avrei voluto aspettare a scrivere questa review e testarlo anche nei mesi rigidi, ma temo che a breve il prodotto finirà, quindi eccomi qui.


Cosa promette il siero?

– protegge le cellule della pelle dagli influssi dannosi dell’ambiente – contrasta l’azione dei radicali liberi– dona un incarnato fresco e luminoso 


Da cosa è composto?

Ha una formulazione vegana a base di acido ialuronico naturale, aloe vera biologica saccaridi biologici che si combinano con un complesso antiinquinamento di alghe biologiche e antiossidanti naturali.
Il complesso di alghe biologiche è estratto dall’ « Alga fucus » , o « Fucus serratus », alga bruna raccolta a mano in Europa, nel Mare del Nord e nel Mar Baltico. 
Il complesso di alghe biologiche è estratto dall’ « Alga fucus » , o « Fucus serratus », alga bruna raccolta a mano in Europa, nel Mare del Nord e nel Mar Baltico. 
Certificato Natrue e Vegan
Water (Aqua), Alcohol*, GlycerinAloe Barbadensis Leaf Juice*, Squalane, Isoamyl Laurate, Fragrance (Parfum)**, Lauroyl Lysine, Sodium PCA, Mangifera Indica (Mango) Fruit Extract*, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract*, Marrubium Vulgare Extract, Fucus Serratus Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Dehydroxanthan Gum, Dodecane, Octyldodecanol, Sodium Hyaluronate, Biosaccharide Gum-1, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Xylitol, Hydrogenated Lecithin, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Palm Glycerides, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Caprylate, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Limonene**, Benzyl Salicylate**, Linalool**, Citral**, Geraniol**

La chiave di questo prodotto è quest'alga, studiata negli anni per la sua fantastica capacità di adattamento ai vari repentini cambi climatici ed in più ricca di tantissime sostanze nutritive, tutto questo la rende perfetta per nutrire la nostra pelle e proteggerla.
All'interno troviamo anche Acido Ialuronico e Aloe Vera, ingredienti perfetti per idratare molto bene senza però ungerla o appesantirla.

La mia esperienza:


Il prodotto è davvero delicato, color latte, dalla texture fluida/acquosa dal rapido assorbimento.
Profumo leggero che svanisce abbastanza velocemente, a primo impatto la fragranza è avvolta da un sentore liquoroso che denota la presenza di alcohol, che però sparisce dopo poco.
La presenza di Alcohol (di agricoltura biologica certificata) non è un elemento che mi ha causato problemi/arrossamenti/bruciori.


Questo siero è pensato per essere applicato sotto ad altri prodotti, questo lo rende perfetto per ogni tipo di pelle dalla più secca ed esigente che richiede più nutrimento e quindi ha bisogno di aggiungere una crema dopo questo prodotto o ad una pelle mista grassa che vuole solo un trattamento viso che non sia pesante ma che idrati la pelle in modo leggero, quindi non unto.

L'ho testato sia con una crema sopra che da solo ed il prodotto in base alla stagione si comporta davvero bene, ad oggi che fa un caldo pazzesco, lo uso al mattino da solo, senza lo step della crema.


A volte mi capita di dover uscire la mattina per poi rientrare dopo poche ore, giusto per qualche commissione e lo utilizzo puro senza nulla sopra e la pelle al tatto è liscia e levigata ma asciutta, non fa sudare!
Sembra un leggero primer acquoso.


Inizialmente non riuscivo a capire se era una trovata di marketing o se effettivamente poteva essere un prodotto valido, perchè non basta una sola applicazione per vedere se "funziona" o meno.


Dopo diversi utilizzi la pelle risulta più bella, compatta e luminosa, non ho notato rossori o sfoghi improvvisi, non so dirvi se è dipeso da questo prodotto o da altro però il tutto combacia con l'uso cadenzato di questo siero.


Applicato prima di uscire con il motorino, sembra di non aver messo nulla sulla pelle perchè non si ha un effetto pesante, ti dimentichi di tutta la storia che c'è dietro ma la sera quando torni a casa la pelle è comunque bella e non sembra opaca, ma sono certa che questa cosa la vorrò assolutamente testare quest'inverno perchè è nelle stagioni più fredde che noto quanto uscire in motorino mi spenga l'incarnato, prima credevo fosse semplicemente il freddo e il mio pallore grigiastro, poi ho capito (quando ho iniziato a prendere spesso la macchina) che forse poteva essere lo smog che guidando nel traffico con il motorino si posava sulla mia pelle. 

L'arrivo imminente dei 30 fa accendere tutti i campanelli d'allarme, mentre quando sei più piccolo esci e non badi a nulla se non al divertimento. 

Ogni età ha le sue passioni/ossessioni, in questo momento la mia pelle mi sta tanto a cuore, quindi cerco di proteggerla come posso e il concept di questo siero mi ha davvero colpita, forse è solo suggestione, però rimane il fatto che lascia la pelle come piace a me e quindi se in più mi protegge dallo smog può solo che essere una cosa fantastica.


La domanda che mi sono fatta è lo ricompro o non lo ricompro?

Mi tengo in tasca 10€ o li spendo e valuto se nel lungo periodo questo prodotto oltre ad essere un eccellente siero viso idratante ma leggero è anche davvero capace di proteggermi dallo smog di Roma...??? E dato che non si parla di una cifra astronomica credo proprio che mi farò accompagnare anche per i mesi freddi da questo prodotto e magari aggiornerò questa review con un asterisco e vi farò sapere se ho notato miglioramenti.

È uno di quei prodotti che secondo me TUTTI gli uomini dovrebbero comprare perchè è semplice da mettere, non unge, non appesantisce, idrata il giusto e soprattutto si prende cura della pelle per tutto il giorno!

Ho scritto uomini perchè sono i primi a non volere un prodotto sulla pelle che "si sente" ma verso una certa età l'esigenza di idratazione arriva per tutti, quindi credo che questo prodotto racchiuda le caratteristiche essenziali che un uomo cerca.

Per noi donne può essere un vero alleato, ottimo per chi vuole mettersi poche cose ma quelle poche cose DEVONO essere efficaci, quindi idratanti o per chi cerca un finish asciutto e levigato prima di applicare la propria crema viso.


Punti forza:

La sua leggerezza
Il finish che regala alla pelle (leviga e compatta)
La texture finissima che consente di applicare altri prodotti senza sentirli sulla pelle
Il prezzo contenuto
La reperibilità
Il concept intrinseco

Lo consiglio?

Lo consiglio e lo regalerei!

Davvero un prodotto perfetto per tutti i tipi di pelle, mi è piaciuto davvero tanto e lo trovo rivoluzionario.

Regala una pelle fresca, liscia ed elastica in più lascia a noi la scelta se passare ad uno step successivo più corposo e idratante o se fermarci a questo siero, il tutto senza mai avere sul viso una traccia unta!

LO CONSIGLIO!









Verdebioapp Blog

Blog Ufficiale dell'App "È Verde?". Analizziamo l'INCI dei cosmetici, scriviamo Review di Prodotti Bio e tanti consigli per voi.

2 commenti:

Lascia un like prima di uscire!